DALLE PEGGIORI SITUAZIONI, ESCONO LE MIGLIORI OPPORTUNITÀ'


Segui i consigli.


1️⃣ Analizza la tua attività :


Visto il periodo di stallo, sfrutta il tempo ora, per essere pronto domani a ripartire. Ora più che mai devi essere realista e prendere in mano la situazione. Poniti queste domande: Che cosa succederà alla tua attività? Hai liquidità a sufficienza per far fronte ai prossimi mesi di difficoltà? A quanto ammontano i tuoi costi fissi? Prova a partire da qui, analizza bene alcuni aspetti che magari fino ad ora non hai mai affrontato dettagliatamente. Troverai una via di uscita se vuoi.


2️⃣ Organizza e disegna un piano per essere pronto al momento giusto:


In questo momento devi essere in grado di trovare un piano di lavoro per salvare e mandare avanti la tua attività di autoriparazione nei prossimi mesi. Devi trovare un punto sicuro nel quale operare: Immagina lo scenario peggiore possibile per la tua impresa, e chiediti quali strategie puoi mettere in campo per uscire da questa situazione. Metti al minimo la tua azienda, in modo che la tua attività possa sopravvivere ed andare avanti. Riduci i costi, rateizza i pagamenti, analizza la tua liquidità, riduci lo staff se necessario, in modo che tu possa attendere e sopravvivere con volumi di fatturato più bassi. Bisogna trovare una situazione migliore per ripartire.


3️⃣ Informati e cerca soluzioni:


Una volta fatto in modo che la tua attività sopravviva con la liquidità e il fatturato che hai a disposizione, è il momento di ottimizzare il tempo. Da qui devi iniziare a cercare, e devi trovare, una direzione e le opportunità da cogliere intorno a te. Potrebbe essere il momento giusto per un progetto nuovo o un servizio a cui già da tempo stavi pensando. Cerca anche tra i tuoi concorrenti se vi è un servizio o un prodotto che nessuno sta valorizzando. Spesso essere i primi, porta enormi vantaggi.


4️⃣ Riprendi a studiare:


Continua o inizia a formarti per migliorarti. Non fermarti. Leggi, segui dei corsi, Webinar, etc. Se non migliori tu, nulla cambierà in meglio. Su internet soprattutto potrai trovare informazioni preziosissime e con un minimo di impegno ti accorgerai che ci sono moltissime azioni da fare, semplici, e che hanno un enorme impatto sulla clientela. Questa crisi è un invito a cambiare prima noi stessi.


5️⃣ Il Marketing sarà l’arma vincente:


Sarà importantissimo conoscere e avviare un sistema di Marketing specifico per la tua attività. Il marketing è lo strumento più importante su cui investire per il rilancio della tua attività. Spendi questo tempo per informarti e conoscere meglio l’importanza del marketing e quanto sarà indispensabile un sistema di acquisizione clienti continuo. Chiedi a esperti del settore che in questo momento offrono consulenze gratuite a tutto il settore. Sono a disposizione per darti preziosissime informazioni in materia di Marketing specifico per Autoriparatori, in ogni momento puoi contattarmi per ricevere una chiamata telefonica in cui ci confronteremo ed individueremo insieme le soluzioni da applicare prima possibile per rilanciare la tua azienda.



Richiedi una consulenza gratuita inviando una Mail a: Alessiovenezianoconsulting@gmail.com


A presto.

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Meccanico Web  © 2019 - P.iva 02523660468 - Privacy Policy