[Fai brillare la tua attività su tutte le altre]

La forza del messaggio visivo contribuisce a consolidare la brand identity e permette di distinguere la propria attività da quelle dei competitors.


La Brand identity è il modo in cui l'azienda si presenta ai consumatori attraverso elementi come nome, logo, mission, know-how, prodotti, prezzi, pubblicità.


Se fino a qualche tempo fa, le autofficine, i gommisti, le carrozzerie non risaltavano all'occhio per la loro identità, oggi le cose sono cambiate.

Il settore sta vivendo una fase di trasformazione, puntando a sedurre il cliente ed attrarlo con strategie di comunicazione, differenziazione e originalità.

Curando aspetti sinora trascurati, all'interno e all'esterno delle attività di autoriparazione, ci permette di "dare un volto" all'azienda.

Sarà fondamentale creare un'immagine aziendale che stimoli in primis il senso visivo, spesso trascurato ma considerato il più importante.

Per questo, ai fini di una strategia di marketing ben strutturata, sarebbe consigliabile per un’azienda, o un libero professionista, includere degli elementi visuali nei propri contenuti, strutture e ambienti, per renderli più forti, più chiari e più coinvolgenti per gli utenti, aumentando così le possibilità che essi si trasformino in clienti.


Se sei stimolato a comprendere come poter Tras-Formare la tua attività, segui i miei contenuti gratuiti su questa pagina.

Se invece ritieni che valga la pena ricevere una consulenza specifica per il settore automotive, qualunque sia il tuo progetto o obbiettivo, invia una email a: alessiovenezianoconsulting@gmail.com

Fino al 7 settembre la prima consulenza è gratuita.


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Meccanico Web  © 2019 - P.iva 02523660468 - Privacy Policy