[I SOCIAL FUNZIONANO PER ATTIRARE CLIENTI NELLE ATTIVITA' DI AUTORIPARAZIONE]
Ti sarà capitato di voler fare un post su Facebook o Instagram per la tua attività, ma ti sarai reso conto che sei completamente negato.
E' normale, perchè riuscire a fare un post ben fatto è tutt'altro che semplice.
Ci sono moltissime cose da tenere in considerazione, e tecniche che non conosci, ma nonostante tutto continui a pubblicare post o annunci ottenendo zero risultati, finendo spesso per convincerci che Facebook non funziona.
I social network funzionano e come, e saranno sempre più determinanti per il successo delle nostre attività. E poi... vorresti negare che qualche volta dai una sbirciatina veloce alla pagina della concorrenza? (tra l'altro ben curata e piena di contenuti ed immagini interessanti).
Personalmente dedico particolare attenzione alla comunicazione sui social della mia attività di Autoriparazione, con cui attraggo più del 40% dei clienti che già usufruiscono dei miei servizi , e l'80% dei nuovi clienti che si rivolgono alla mia attività per la prima volta.
Oggi fare Marketing utilizzando i canali Social non è più un'opzione, ma è diventato indispensabile.
Quindi cosa fare per creare una strategia di Marketing utilizzando i Social Network?
Oggi le persone sanno riconoscere subito un annuncio pubblicitario, tutti noi abbiamo sviluppato un sesto senso davanti ad una pubblicità o ad una proposta di vendita.
Quindi uno dei segreti per entrare in contatto con le persone ed attirare la loro attenzione è cercare di essere più personali, parlare come parli a un tuo amico, l’obbiettivo è quello di far apparire l'annuncio o la tua proposta di vendita come se fosse un amico a leggerla.
Dall'altra parte, l'utente che leggerà l'annuncio dovrà avere la percezione che tu gli stia parlando in confidenza, percependo una tua vicinanza e premura nel voler prenderti cura della sua auto.
Se desideri avere più informazioni su come si gestiscono i Social, o hai dei dubbi su questo potente strumento di Marketing, scrivi qui sotto nei commenti, cosi anche gli altri possono trarne beneficio.
A presto.
Alessio Veneziano