Preventivo? Non solo quello!

Il 99% dei Professionisti lamentano che le persone scelgono in base al prezzo. Ma poi non fanno niente, ma anzi "invitano" i clienti a scegliere "SOLO" per il prezzo.

Chiunque ti chieda un preventivo, non puoi limitarti a fare e mandare "solo" un preventivo.


Mi spiego meglio.

Se tu mi mandi solo un preventivo, con una breve e "striminzita" descrizione di quello che fai, io lo andrò a comparare con altri 3/4 preventivi come il tuo.

Di conseguenza mi ritroverò con più preventivi, tutti uguali, ma con prezzo diverso.

Ovviamente sarò portato a scegliere quello più basso. Normalmente le persone, se NON percepiscono differenze tra un professionista e l'altro, optano per il prezzo più basso.

E allora come facciamo?

Insieme al preventivo devi preparare una presentazione fatta molto molto bene. Deve essere d'impatto professionale, dettagliato e deve descrivere soprattutto tutti i "Vantaggi" e le condizioni di unicità che il cliente troverà affidandosi a te.

Il cliente si troverà davanti una proposta che ti differenzia dagli altri, percependoti come la miglior soluzione, anche se il tuo prezzo è il più alto.

Quindi concentrati sui vantaggi che il cliente riceverà se sceglierà te, e in questo modo vedrai un considerevole aumento dei preventivi accettati.

Se desideri approfondire certe tecniche di Marketing, ti invito a seguire continuamente la mia pagina.

Se ti è piaciuto il post metti "Mi Piace" e condividi.

Se invece sei interessato ad avviare attività di Marketing per la tua attività, visita il mio sito. Clicca il link : https://www.alessioveneziano.com/

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Meccanico Web  © 2019 - P.iva 02523660468 - Privacy Policy