Senza di me va tutto a rotoli!


Questa è la risposta di moltissimi dei titolari di officina.


Forse ti riconosci anche tu in questa frase?


La sensazione è che se ci dobbiamo assentare dal lavoro, tutto andrà male e le cose invece di andare avanti, andranno indietro.

Fondamentalmente hai sempre commesso l'errore di non aver delegato qualcuno dei tuoi collaboratori a mandare avanti le cose in tua assenza.

La capacità di saper delegare il lavoro è fondamentale e fa si che l'attività non subisca mai delle brusche frenate.

Immagina di delegare anche solo 4 ore settimanali del tuo lavoro a qualche figura interna della tua attività.

Avresti 16 ore mensili da dedicare a te stesso e alla tua famiglia.

O magari potresti investire queste ore in formazione e corsi di marketing, per far crescere l'azienda e incrementare il tuo giro d'affari.

Nonostante la nostra predisposizione naturale ad avere tutto sotto controllo, ed essere presenti in qualsiasi processo in azienda, ritagliarsi del tempo libero è fondamentale.

Il titolare quindi deve porsi un obbiettivo ambizioso: saper delegare per sviluppare sia la propria professionalità, sia quella dei propri collaboratori.

Al rientro dalle vacanze, (ammesso che hai fatto le ferie) trova il tempo di progettare un nuovo sistema di deleghe, che ti permetta di ritagliarti del tempo da utilizzare nel miglior modo possibile.

E' quello che sto facendo con alcuni titolari di attività, che stanchi della situazione,hanno deciso di intraprendere nuove procedure e metodi in azienda.

Saper riorganizzare e delegare il tuo lavoro ai collaboratori, non è assolutamente facile, soprattutto nel primo periodo.

Per questo ti suggerisco di farti aiutare e ti invito a richiedere una consulenza con la mia organizzazione.

Io e i miei collaboratori saremo pronti a darti una mano.

Scrivi una email a : Info@meccanicoweb.com

Questa è la risposta di moltissimi dei titolari di officina.


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti