[TI FACCIO UN SITO WEB PER LA TUA OFFICINA]

Lascia perdere !


Sei eccitato all'idea di realizzare un nuovo sito web o di ristrutturare quello che hai ormai da qualche anno?

FRENA!!! Lascia stare.


Sicuramente ti sei reso conto che oggi non basta più aprire i portoni dell'officina, fare qualche volantino o mettere il tuo logo sulle maglie della squadra di calcetto, per fare la "grana" come qualche tempo fa!


Allora la soluzione è il Web, avrai pensato.


Vedi continuamente sponsorizzate su Facebook di agenzie e consulenti Marketing che promettono di riempirti l'officina di clienti pronti ad acquistare i tuoi prodotti e servizi.


E il sito Web è una delle prime soluzioni che tutti ti propongono, a costi direi scandalosi.

Ma fidati, soprattutto se operi a livello locale il sito ti porterà risultati pari a Zero!


Ora, prima che qualche scienziato o l'ultimo consulente Marketing per officine si pronunci, voglio precisare che non sto dicendo che i siti web non servono a niente.


Ci mancherebbe.


Sto solo dicendo che per le attività di autoriparazione Medio/Piccole, che lavorano a livello locale, il sito web dovrebbe essere realizzato dopo una lunga serie di cose molto più importanti.


Ora, se hai un'azienda ben strutturata e lavori in una grande area, fornisci spesso servizi su tutto il territorio Italiano, beh qui il discorso è diverso.


Esiste anche la possibilità che una piccola attività locale, operi su specifici servizi, ricevendo e rinviando il materiale con corriere, come per chi revisiona parti meccaniche, o rigenera radiatori per esempio, sia consigliabile avere un sito web, per farsi conoscere su larga scala e allargare il proprio giro d'affari.


Va tenuto conto che un sito, una volta realizzato, anche se super "figo", necessita poi di portarci traffico, cioè dovrai compiere azioni perché gli utenti ci entrino dentro per visitarlo.


A meno che non sei un mago della SEO, o a meno che chi ti costruisce il sito paghi la pubblicità per te, (cosa abbastanza irreale) per portarci traffico, avrai sempre bisogno di cacciare fuori il portafogli e pagare profumatamente la pubblicità e chi la gestisce.

Un disastro.


Ora capisco benissimo che questo tipo di informazioni creano ulteriore confusione nella "cabeça" di chi sta per avviare una qualche attività di marketing online.


Ma fidati che le cose stanno esattamente così!


Quello che vado ripetendo da un po di tempo, alle persone che mi contattano e che da subito vogliono sapere quanto costa il sito internet, rispondo semplicemente:

DIPENDE....Dipende dalla situazione in cui si trova la tua azienda, quali obiettivi vuoi raggiungere e quanti "quattrini" sei disposto a cacciare fuori per raggiungere quell'obiettivo.


Ora quello che consiglio alle persone, titolari di attività o liberi professionisti, è di avviare attività di marketing online, ma seguendo degli step chiari e ben programmati.


Per chi inizia c'è un percorso ben preciso da seguire, senza scorciatoie, che va seguito e applicato alla lettera.


Al contrario di tanti Io ci sono passato, ho fatto di testa mia e mi sono fatto aiutare da esperti, ho sbagliato, commesso errori madornali, buttato parecchi soldi.


Per questo ti dico certe cose.


Posso assicurarti che non esiste un metodo che dall'oggi al domani farà in modo di riempirti l'officina di auto e vendere un tagliando a 500 euro o portare la manodopera 300 euro l'ora.

Quello non esiste.


Quello che invece è possibile è avviare un percorso di crescita e notorietà della tua azienda per posizionarti sul mercato, attrarre nuovi clienti e vendere con più facilità e a prezzi più alti i tuoi servizi, sfruttando il Marketing online e offline.


Ecco questo si può!


Se desideri capire e conoscere il percorso da fare, conoscere quali procedure avviare o rivedere, scoprire il potenziale che hai tu e la tua azienda, ti basterà entrare in contatto con me.


Puoi scrivere una email a : 👉 alessiovenezianoconsulting@gmail.com

O visita il sito:👉 https://www.alessioveneziano.com/



Se desideri ricevere una consulenza telefonica, puoi prenotarla scegliendo ora e giorno a te più comodi, cliccando il link sotto: 👉https://calendly.com/alessiovenezianocon…/chiamata-gratuita…



Fino al 7 settembre la prima consulenza è Gratuita.

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti